Laboratori in viaggio

Nessun dromedario vede la propria gobba, se non quella degli altri.

Viaggiare non significa soltanto spostarsi da un luogo all'altro.

È creare spazi in cui il corpo, la parola e l'incontro possano intrecciarsi.
È portare attenzione e presenza dentro paesaggi nuovi, lasciandosi trasformare dal cammino, dai gesti, dalle storie condivise.

I laboratori in viaggio nascono proprio da questo: esperienze che uniscono movimento, scrittura, ascolto e connessione con gli altri. Occasioni per rallentare, raccontarsi e condividere. Piccoli o grandi gruppi, tempi distesi, luoghi che diventano scenari e compagni di cammino.



Esplora il Marocco con Occhi di Donna

Itinerario autentico in occasione della Giornata della Donna con Frate Sole Viaggi

2 - 8 MARZO 2026 

Vai al programma


APPUNTI DI VIAGGI PASSATI

MOSAICO

Weekend tutto al femminile, tra scrittura e movimento, nel cuore delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene 

20 - 21 SETTEMBRE 2025

FIORIRE

Giornata speciale per celebrare l'8 marzo tra borghi incantevoli e la magia di colori e profumi del Parco Sigurtà. Un tempo per lasciarsi sorprendere dalla bellezza che sboccia 

8 MARZO 2025

GIORDANIA E ISRAELE

Viaggi che intrecciano culture, corpo e anima.
Insieme al teologo Marco Tibaldi ho accompagnato viaggi che non erano semplici pellegrinaggi né solo itinerari culturali, ma una terza via: percorsi che, attraverso narrazioni, pratiche corporee e linguaggi espressivi hanno permesso di scoprire i luoghi in profondità. Esperienze capaci di nutrire occhi e anima, aprendo nuove prospettive e trasformando il cammino in un autentico "viaggio nel viaggio".

Per ulteriori informazioni o richieste sui progetti: